Lavorare a Londra è certamente il sogno di molti. Vedere ogni giorno la National Gallery, fare un salto al British Museum, attraversare il ricco mercato dello shopping londinese, passeggiare nei grandi prati e parchi.
Un’esperienza senza dubbi emozionante ma di cui – prima di affrontare un viaggio – bisogna conoscere possibilità e retroscena. Fin dagli anni ’60 l’Inghilterra ha avuto un grande fascino sui nostri connazionali, ma prima di buttarsi in nuova nuova avventura e vita, è certamente fondamentale sapere come funziona innanzitutto il mercato londinese e come ci si mette in regola nella “London town”.
L’Inghilterra possiede leggi un po’ severe per gli stranieri. I membri dello Spazio europeo (See), hanno però possibilità d’accesso piuttosto facili al mondo del lavoro, grazie soprattutto a una vasta flessibilità che ha prodotto un sistema sano dell’occupazione. Il governo londinese offre soprattutto lavoro ai giovani che possono fare delle ricerche anche su Internet e in veri e propri “Jobs center”.
Innanzitutto avere una media o buona conoscenza dell’inglese può aiutare molto nei primi mesi. Il lavoro nero nel capoluogo londinese è fortemente scoraggiato. Servirà, dunque, subito una documentazione ad hoc, a partire dal NIN, il National Insurance Number.
Si tratta del corrispettivo del nostro codice fiscale, necessario affinché il datore di lavoro possa pagare i contributi obbligatori. Per riuscire ad ottenerlo occorre rivolgersi al Social Security Office del proprio borough. Qui bisognerà presentare un documento d’identità, il contratto di affitto e la lettera di assunzione. In circa due settimane si avrà la documentazione necessaria.
Avete dubbi? International Seal, il gruppo europeo di giuristi, notai e avvocati, che fornisce supporto legale e tecnico a clienti internazionali, vi offrirà tutto il supporto necessario per raggiungere più in fretta possibile i vostri obiettivi negli affari nel modo più efficiente. Contattateci scrivendo a theinternationalseal@gmail.com.
- Tags:
- lavorare a Londra
- lavoro
- Londra
Cerco lavoro come barbershop ho qualificaprofessionale è curriculum vitae buono cellulare 347 0375642 il lavoro lo vorrei al centro di Londra se è italiano meglio
Reply